Sai chi viene a pranzo oggi? Il sindaco. E si ferma pure a lavare i piatti. Dante Cattaneo, 30 anni, sindaco di Ceriano dal 2009, ha lanciato un'iniziativa curiosa che pare riscuotere un crescente successo: chi vuole può invitarlo a pranzo o a cena nelle prossime settimane, per fare quattro chiacchiere sulle cose da fare, da migliorare, da cambiare nel paese o anche per essere aggiornato sui prossimi progetti dell'Amministrazione. Alla base dell'iniziativa c'è una regola: per ringraziare dell'invito, il sindaco si impegna fin da subito a fermarsi per lavare i piatti. Si tratta della ripresa di un'iniziativa che fu lanciata un anno fa, all'inizio dell'estate scorsa e che fu intitolata "Mettiamoci la faccia". Il sindaco (in compagnia di uno o più assessori) si era detto disponibile ad incontrare i cittadini su invito, nelle strade, nei cortili, per affrontare problemi specifici di un particolare quartiere o di una particolare via: quattro sedie e la luce dei lampioni per chiacchierare in maniera informale e raccogliere le opinioni, i suggerimenti ma anche le critiche dei residenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

