Parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione del nuovo Iperal tra Limbiate e Varedo. Manca sempre meno a mercoledì 25 ottobre, quando è Ion programma l’apertura.
Iperal di Limbiate verso l’inaugurazione e apertura
Si lavora giorno e notte per l’inaugurazione del nuovo Iperal tra Limbiate e Varedo. Sono in corso interventi sia dentro che fuori la nuova struttura che sorge su una porzione della ex Snia di fronte alla Statale dei Giovi. Si tratta del primo comparto produttivo e commerciale che ospiterà spazi di sosta breve e di lunga durata per gli autoarticolati e la mitigazione dei comparti tramite viali alberati. Qui i lavori sono iniziati ad aprile e ormai volgono al termine. L’apertura del nuovo supermercato Iperal di Limbiate è fissata per mercoledì prossimo, 25 ottobre, che sarà anticipata da una grande inaugurazione. Un momento tanto atteso da centinaia di persone che abitano a ridosso del nuovo polo commerciale che si sta avviando verso una lenta riqualificazione.
Il progetto finale prevede aree verdi e spazi pubblici con un mix di residenziale, commerciale e terziario con produttivo-artigianale. Spazi tolti al degrado e alla criminalità, ma soprattutto allo spaccio e alla prostituzione, come il devastante incendio di tonnellate di rifiuti di due anni fa.
Asfaltata la nuova rotonda dell’Iperal
Questa settimana sono stati completati anche i lavori di raccordo del nuovo polo commerciale con la Comasina. Gli operai hanno asfaltato la nuova rotonda creata tra Varedo e Limbiate la scorsa estate. I lavori sono stati compiuti in orario serale e notturno per evitare disagi.
Nel tratto di Comasina interessata dai lavori è stato spento il semaforo t-red. Un apparecchio attivo dal 2018, che solo in un anno ha pizzicato oltre 6mila furbetti che sono passati nonostante il semaforo fosse rosso. Sintomo che molti automobilisti non rispettano il semaforo mettendo in pericolo la loro vita e l’incolumità degli altri utenti della strada.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube