L’ultimo modello di Iphone 11? A un prezzo di 700 euro. Sembra un sogno, ma in realtà è una truffa che hanno tentato due venditori di origini napoletana.
I due 42enni sono stati arrestati dai carabinieri a Muggiò, ora dovranno rispondere del reato di ricettazione. Nei loro confronti è stato emesso anche un foglio di via: non potranno più stare nella città brianzola.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i due truffatori entravano nei bar per proporre la vendita di oggetti. Tra questi spiccava il nuovissimo Iphone 11 che lo vendevano a 700 euro, un bel risparmio rispetto al prezzo commerciale che supera i 1.200 euro. Oltre agli smartphone avevano anche profumi che spacciavano per prodotti di marca e gratta e vinci.
Hanno proposto questo copione in tre locali di Muggiò prima di finire nella rete dei carabinieri. Ora i militari indagano sulla provenienza di quegli oggetti. Prima di arrivare in Brianza avevano tentato di fare affari a Udine, ma anche qui gli era andata male. Erano riusciti a collezionare solo una denuncia a piede libero.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube