L’ultimo modello di Iphone 11? A un prezzo di 700 euro. Sembra un sogno, ma in realtà è una truffa che hanno tentato due venditori di origini napoletana.
I due 42enni sono stati arrestati dai carabinieri a Muggiò, ora dovranno rispondere del reato di ricettazione. Nei loro confronti è stato emesso anche un foglio di via: non potranno più stare nella città brianzola.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i due truffatori entravano nei bar per proporre la vendita di oggetti. Tra questi spiccava il nuovissimo Iphone 11 che lo vendevano a 700 euro, un bel risparmio rispetto al prezzo commerciale che supera i 1.200 euro. Oltre agli smartphone avevano anche profumi che spacciavano per prodotti di marca e gratta e vinci.
Hanno proposto questo copione in tre locali di Muggiò prima di finire nella rete dei carabinieri. Ora i militari indagano sulla provenienza di quegli oggetti. Prima di arrivare in Brianza avevano tentato di fare affari a Udine, ma anche qui gli era andata male. Erano riusciti a collezionare solo una denuncia a piede libero.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





