Per celebrare il IV Novembre, giorno dell’Unità nazionale e delle Forze armate, Saronno propone un programma di celebrazioni che si svolgeranno nella giornata di domenica, 6 novembre.
Unità nazionale e Forze armate: programma IV Novembre a Saronno
Le celebrazioni per il IV Novembre a Saronno cominceranno al mattino di domenica 6 novembre, quando è infatti previsto il ritrovo al monumento “Cavalieri di Vittorio Veneto” di via Primo Maggio, alle 10.30. Poco dopo, quando mancherà un quarto d’ora alle 11, si procederà all’alzabandiera e alla deposizione di una corona di fiori, con i discorsi delle autorità che interverranno per ricordare il IV Novembre, giorno dell’Unità nazionale e delle Forze armate.
Messa in Santuario poi la conferenza
A seguire, dalle 11.30, ci si sposterà al Santuario della Beata Vergine dei miracoli per la messa in suffragio dei caduti di tutte le guerre. Appuntamento solenne per questa ricorrenza che avrà un’importante appendice nel pomeriggio, con una conferenza aperta a tutta la cittadinanza. All’auditorium Aldo Moro si terrà infatti l’incontro “Il monumento ai caduti di Libero Andreotti”, conferenza che avrà come relatore il professore Sergio Beato.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




