Calcio: Baranzatese nelle mani dell’ex presidente del Lecco.
È tutto vero. Paolo Leonardo Di Nunno è il nuovo presidente della Baranzatese calcio, squadra che milita nel camponato Promozione. Dopo le esperienze con il Seregno ma soprattutto quella vincente quanto burrascosa con il Lecco che l’imprenditore di origini pugliesi ha portato dalle soglie del fallimento fino alla serie B, da qualche giorno è il nuovo presidente della Baranzatese.
La vicinanza con Cormano e l’amicizia con Martino Mosconi hanno fatto sì che ciò potesse avvenire. Un mese fa Di Nunno aveva venduto il Lecco all’imprenditore Aliberti.
Erano circolate numerose indiscrezioni sulla sua destinazione futura, impossibile pensare Di Nunno fuori dal calcio. Si era fatto il nome della Pro Sesto passata a un fondo inglese, del Legnano, perché tutti lo vogliono nonostante un carattere un po’ “fumantino”. Alla fine l’ha spuntata la Baranzatese. Come? Lo spiega Martino Mosconi, il “regista” di questa operazione che definiremmo a medio-lungo termine. “Confermo… il presidente sarà Paolo Di Nunno. E confermo anche quello che ha detto a inizio settimana: non metterà un euro nella Baranzatese. Semplicemente perché il budget per la stagione 2024/25 è già stanziato al 100%, non serve un euro. Ed è quello che gli ho garantito prima di trovare l’accordo. Non gli chiederemo un euro…”.
Ma Mosconi cosa farà?
“Per amore di questa società ho deciso di fare un passo indietro, resto sempre nel consiglio ma assumerò l’incarico di direttore generale del club”.
La Baranzatese nelle mani dell’ex presidente del Lecco Di Nunno: ottime prospettive
Con Di Nunno in seno alla Baranzatese i tifosi possono fare sogni grandiosi.
“Dopo la sua uscita dal Lecco è evidente che in tanti gli han fatto la corte. Lui non voleva abbandonare il calcio, però era alla ricerca di una soluzione diversa, di una società vicina, sana e che potesse crescere rapidamente. Gli ho presentato il nostro progetto, gli ho detto che quest’anno non sarebbero serviti soldi e ha accettato. In futuro? Vedremo… Se ci saranno i presupposti per andare avanti insieme sono certo che potremo costruire qualcosa d’importante”.
Poi aggiunge: “Io e Di Nunno abbiamo una cosa in comune…non così comune nel mondo del calcio: la serietà nei pagamenti! Sia io che lui abbiamo sempre onorato le promesse”. Un’accoppiata Di Nunno-Mosconi che promette scintille. Intanto non è ancora finito il mercato della Baranzatese. Rispetto a quanto avevamo già annunciato manca un attaccante. Che arriverà…
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube