Nadia Battocletti ha vinto anche il Campaccio: la campionessa europea di cross ha trionfato questa mattina a San Giorgio su Legnano.
Dopo 31 anni un’azzurra torna a vincere nella grande classica del cross, l’ultima era stata Silvia Sommaggio nel 1994. Al secondo posto Elisa Palmero, terza la finlandese Susanna Saapunki
Nadia Battocletti vince il Campaccio a San Giorgio su Legnano
Dopo il successo alla BOclassic di Bolzano lo scorso 31 dicembre, ultima gara del 2024, Nadia Battocletti che, si impone anche nella prima gara del 2025, la 68esima edizione del Campaccio. L’azzurra, classe 2000 nata a Cles (Trento), cresciuta a Cavareno (Tn) atleta delle Fiamme Azzurre (società sportiva della Polizia penitenziaria) ha dimostrato anche oggi una condizione fisica straordinaria, gestendo la gara del Campaccio con autorità sin dalle prime battute.
Luca Alfieri da Limbiate secondo al Campaccio
Sul difficile percorso di San Giorgio su Legnano, reso insidioso dalla pioggia gelata, Battocletti ha fatto la differenza negli ultimi due giri, staccando progressivamente le avversarie e tagliando il traguardo in solitaria.
Ottima prova degli atleti azzurri con tre nella top ten: Iliass Aouani ha chiuso al settimo posto in 32:27, migliorando la prestazione dell’edizione precedente, seguito da Luca Alfieri (di Limbiate) e Pasquale Selvarolo. Un risultato che conferma la crescita del movimento italiano nel cross country.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




