Ha atteso la notte che fa da spartiacque tra ottobre e novembre, la notte che conduce a Ognissanti, che per lui è però innanzitutto halloween. Sì perché per Emiliano Miraglia, dj e conduttore radiofonico di Garbagnate, l’occasione propizia era propria quella con le atmosfere dark: da svelare c’era il suo ultimo lavoro, “La Figlia”, un quadro in stile pittura brutalista e naif.

Emiliano Miraglia, da “Monnalisa” a “La Figlia”: l’ultimo quadro
Emiliano Miraglia, in arte Emil, ha così dato seguito a una tradizione iniziata già lo scorso anno con la presentazione della sua “Monnalisa degli spettri”, altro dipinto capace di riscuotere un buon successo, soprattutto negli ambienti dark wave. Questa nuova tela conferma la capacità espressiva di Miraglia, che converge in un nuovo quadro e porta l’artista Emiliano Miraglia di Garbagnate a consolidare il proprio nome artistico nel panorama di questa corrente culturale.
“La Figlia” è realizzato in acrilico su tela grezza e rientra nel genere di “Arte brutta”, così definita, che aggiunge un nuovo tassello all’arte creativa di Miraglia. Che da qualche hanno ha percorso questo nuovo sentiero della sua creatività artistica, capace di condurlo sulla strada di sperimentazioni pittoriche e di accostamenti cromatici.
Il garbagnatese Miraglia e la Brut art
Le ispirazioni dei lavori pittorici di Miraglia mettono radici nei lavori di Munch, Cucchi e Goya, trasferiti dall’artista garbagnatese nella Brut art, cornice entro la quale prendono forma “Quei lavori creati dalla solitudine e da impulsi creativi puri ed autentici, dove le preoccupazioni della concorrenza, l’acclamazione e la promozione sociale non interferiscono”.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube