La Cina vuole un gemellaggio con Bollate.
Lunedì scorso una delegazione cinese è giunta a Bollate, grazie all’interessamento di Lin Maofeng detto Maurizio, titolare del ristorante “La Cascata”, che è presidente dell’Associazione “Milano Zhejag China Merchant Friendship Association”.
Ad accogliere le autorità cinesi e a condurle in sala consiliare del Comune è stata l’assessore allo Sviluppo economico e Commercio Lucia Rocca. A capo della delegazione cinese Luo Kaimin, presidente e governatore del distretto di Cheungdu City capoluogo di provincia dello Shuan.
Delegazione dalla Cina in visita a Bollate per un possibile gemellaggio
Al suo fianco Wang Zheng, assistente e supervisore del presidente, Yang Lei direttore ai trasporti viabilità e lavori pubblici, Zhang Qing direttrice del centro promozionale e investimenti, Deng Yuwen direttrice dell’ufficio cultura e turismo di Chengdu City. In sala consiliare la delegazione ha proposto all’assessore Lucia Rocca come primo obiettivo un gemellaggio tra le due città. In pratica vorrebbero creare un intreccio a seguito di un futuro incontro per fare da trade-union tra le loro aziende che sono specializzate a livello farmaceutico, tessile, abbigliamento e chimiche, con nostri brand aziendali che abbiamo sul territorio, su quello della vicina Baranzate e nei comuni limitrofi.
La proficua mattinata informale, ma che è divenuta anche uno scambio culturale, si è conclusa con una stretta di mano tra le parti e un arrivederci a presto per perseguire gli intenti emersi dall’incontro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




