Ha chiesto Baby Wow, il delfino blu con il ciuccio e la barca di Oceania per sé. Un peluche per suo fratello e la sveglia che suona con il canto degli uccellini per la sua mamma.
Ma per Alice la magia del Natale rischia di interrompersi perché la sua letterina dei desideri si è persa per le strade di Cogliate e rischia di non arrivare al destinatario: Babbo Natale.
Il foglietto scritto a mano con pennarello rosso è stato trovato da una passante che ora cerca di mettersi in contatto con la mamma di Alice affinché la tradizione e la magia di questo Natale possa continuare. Da quelle parole la piccola di Cogliate ha dimostrato un grande amore accompagnato da altrettanto altruismo perché nella sua letterina a Babbo Natale si è ricordata anche della sua mamma e del suo fratellino.
E’ ora partito il tam-tam tra i cogliatesi per risalire al suo indirizzo in modo da farle trovare sotto l’albero tutti i doni chiesti per sé e per i suoi familiari affinché il prossimo Natale sia veramente magico anche per la piccola Alice.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





