La Nazionale Italiana Cantanti scenderà in campo domani, martedì 22 febbraio, a Limbiate, per ricordare l’ambasciatore Luca Attanasio, nell’anniversario della sua uccisione in Congo. L’appuntamento è dalle 15 all’oratorio San Giorgio, dove tre squadre si scontreranno per promuovere la nascita della Fondazione “Mama Sofia” nata per perseguire le idee dell’ambasciatore per un mondo migliore e presieduta da Zakia Seddiki Attanasio, moglie di Luca che sarà presente all’evento. Prima dell’inizio della partita verrà proiettato un video con il minuto di silenzio osservato nelle Ambasciate Italiane all’estero.
La Nazionale Cantanti, guidata da Sandro Giacobbe, vedrà in campo tra gli altri, il capitano Enrico Ruggeri, Niccolò Fabi, Clementino, Boosta dei Subsonica, Paolo Vallesi, Bugo, Leo Gassmann, Virginio, Ubaldo Pantani, Ludwig, Blind, Moreno, Alberto Urso, ZW Jackson, Moreno Conficconi Pierpaolo Pretelli, Oskar degli Statuto, Pier Davide Carone, Max Zoara e Sergej.
Tra gli ospiti ci sarà anche Fabio Capello, che torna eccezionalmente in panchina alla guida di “Play2Give”, formazione in cui giocheranno Rkomi, Astol, Antonacci Jr, Gabriele Boscaino dei Nirkiop, Grenbaud, Tommaso Cassissa, Il Boss del Freestyle, Jacopo ET, Enzuccio, Mitch e il capitano Andrea Pisani dei Panpers.
A dirigere il primo incontro ci sarà il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Alfredo Trentalange alla direzione del primo match. I commenti saranno affidati a Luca Abbrescia e Gigi Zini, mentre a bordo campo ci saranno Alice De Bortoli e Gaia Clerici. Evento ad ingresso gratuito con raccolta fondi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




