La violenta rissa che si è scatenata sabato sera in pieno centro a Saronno, con protagonisti diversi stranieri, ha avuto un testimone d’eccezione, che l’ha raccontata nella sua seguitissima trasmissione radiofonica nazionale. Si tratta di Giuseppe Cruciani, che da anni conduce con crescente successo “La zanzara” insieme a David Parenzo, ogni sera su Radio 24.
Rissa in centro a Saronno, il racconto di Cruciani, ospite di amici e testimone
Nella puntata di lunedì 11 settembre, Cruciani ha spiegato che sabato sera si trovava ospite di amici in una casa a Saronno e ad un certo punto ha assistito dal balcone alla violenta rissa tra stranieri. Si tratta dell’episodio verificatosi in via Vincenzo Monti. Secondo quanto ricostruito successivamente, la rissa sarebbe stata causata dalle molestie rivolte nei confronti di una donna seduta al tavolino di un bar. Una trentina le persone che sarebbero state complessivamente coinvolte, gran parte delle quali allontanatesi prima dell’arrivo delle Forze dell’ordine. L’episodio si è concluso con il ricovero in ospedale di un uomo ferito.
Giuseppe Cruciani ha assistito alla scena dal balcone della casa di amici dove era ospite e ha raccontato nella seguitissima trasmissione radio (quasi 500mila ascoltatori ogni sera) quel che è accaduto all’arrivo delle pattuglie dei carabinieri, con uno degli esagitati che ha cominciato a scagliarsi contro l’auto dei militari.
Cruciani a La Zanzara sulla rissa di Saronno: un uomo si è scagliato contro le auto dei carabinieri
Cruciani ha manifestato il suo stupore per il fatto che l’uomo non sia stato immediatamente immobilizzato e portato via dai carabinieri, come, secondo lui, sarebbe avvenuto in qualsiasi altro Paese, mentre Parenzo richiamava l’esperienza degli operatori delle Forze dell’ordine nel gestire la situazione.
ECCO IL VIDEO del momento in cui Cruciani racconta la rissa di Saronno in trasmissione a La Zanzara.
In ogni caso, un episodio inquietante che ha lasciato e che rilancia una serie di interrogativi sulla questione sicurezza in centro a Saronno, problema che si trascina ormai da molti anni, soprattutto nell’area attorno alla stazione ferroviaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




