“La vita in diretta” a Novate per Marina, vittima della truffatrice dei B&B.
Martedì scorso le telecamere della trasmissione pomeridiana di RaiUno “La vita in diretta” sono arrivate a Novate per raccontare, intervistando la vittima, una truffa messa a segno da una donna napoletana che agisce con la complicità della madre e che poi si vanta perfino sui social per le sue malefatte.
Ha colpito a Novate la truffatrice dei B&B. Cosa è successo
Ma cosa è successo? La donna truffatrice ha prenotato una camera in un bed & breakfast di Novate dicendo alla proprietaria che vi sarebbe arrivata la sera stessa la madre, per due notti, poiché era anziana e doveva sottoporsi a una visita medica. Ha anche fatto un bonifico per pagare le due notti, che però poi è risultato essere fasullo. La madre in realtà non è mai arrivata, ma intanto la camera è rimasta bloccata e dunque il danno economico è stato causato.
A raccontare alle telecamere di RaiUno la vicenda è stata Marina, proprietaria novatese di una casa vacanze in città. Ha raccontato che addirittura lei, preoccupandosi poiché l’anziana doveva arrivare in stazione a Novate alle 10 di sera, ha mandato il marito a prenderla, che l’ha aspettata vanamente fino all’ultimo treno a mezzanotte e mezza.
La vita in diretta a Novate per la truffatrice dei B&B
“Quello che ho subito – ha raccontato Marina – è un danno morale più che economico, perché ti senti presa in giro”. Il conduttore Alberto Matano le ha chiesto: “Cosa diresti a queste persone?”.
“Direi – ha risposto Marina – che è ora di vergognarsi per quello che fanno, prima per il danno economico, poi perché ti fanno perdere la voglia di fare questo lavoro con il sorriso e ti fanno dubitare dei futuri ospiti”.
Nel programma è stato spiegato che la vera truffatrice è la madre, che ha ben 350 denunce sulle spalle, colpi fatti tanto in Campania quanto al nord: soggiorni in hotel non pagati, aperitivi, cene al ristorante dicendo alla fine di non avere soldi e di denunciarla pure… La madre è la donna che gira per hotel e ristoranti senza pagare, mentre la figlia è quella che fa le telefonate, le prenotazioni e i finti bonifici. Nel caso di Novate la madre (non si sa perché) non si è presentata, ma solitamente si presenta, consuma e poi non paga.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




