Fermato a Cislago un ladro che voleva rubare nei container o nel gabbiotto della piattaforma ecologica: pensava di introdursi del tutto indisturbato, senza poter immaginare che le telecamere collegate alla caserma dei carabinieri lo avrebbero incastrato.
E’ successo tutto in una manciata di minuti: immortalato dalla videosorveglianza mentre scavalcava il cancello della struttura, il malvivente si è ritrovato pochi attimi dopo per strada inseguito dai militari dell’Arma. Non appena ha notato la pattuglia in arrivo, si è immediatamente dato alla fuga a piedi, diretto verso Turate: i militari si sono quindi lanciati all’inseguimento, riuscendo a fermarlo alla frazione Fagnana: a quel punto non è rimasto che identificarlo e segnalarlo.
Il sindaco Stefano Calegari, ringraziando i carabinieri per il tempestivo intervento, tiene a mettere in rilievo “l’efficacia della videosorveglianza collegata alla caserma, rivelatasi molto valida sul fronte della sicurezza”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




