L’aeroporto di Malpensa è intitolato a Silvio Berlusconi. La decisione è stata presa oggi dall’Enac, ente nazionale per l’aviazione civile, che ha emesso un’ordinanza con effetto immediato. Da oggi l’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi.
Intitolato l’aeroporto di Malpensa
Lo scalo internazionale di Malpensa è intitolato alla memoria del presidente Silvio Berlusconi, con la seguente denominazione: Aeroporto internazionale Milano Malpensa – Silvio Berlusconi.
La società di gestione Sea provvederà agli adempimenti di competenza connessi alla nuova denominazione”.
Il vicepremier e ministro Matteo Salvini esprime “grande soddisfazione”. Lo fa sapere il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Nei giorni scorsi, alla diffusione della notizia della probabile imminente intitolazione, un anno dopo la deliberazione del consiglio regionale della Lombardia, che risale al 20 giugno 2023, era partita anche l’iniziativa di una raccolta firme per sostenere l’intitolazione a Luca Attanasio, ambasciatore d’Italia ucciso in Congo.
Ma la decisione evidentemente era ormai nell’aria e oggi è arrivata l’ordinanza di Enac con la quale l’aeroporto di Malpensa prende ufficialmente il nome di Silvio Berlusconi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




