Un intervento decisamente fuori dall’ordinario quello che, nella prima mattinata di oggi, martedì 4 novembre a Lainate ha visto protagonisti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Rho.
La chiamata di soccorso, arrivata al centralino del comando provinciale di Milano pochi minuti prima delle 7, segnalava un’emergenza alquanto insolita: recuperare un assegno finito per errore all’interno di una campana per la raccolta degli abiti usati.
Assegno nel cassonetto degli abiti usati, chiama i Vigili del fuoco per riprenderlo
L’episodio è avvenuto in via Re Umberto I a Lainate, dove un cittadino, dopo aver gettato dei vestiti, si è accorto di aver buttato insieme a una borsa anche un assegno di ingente valore. Preso dal panico, ha contattato i Vigili del Fuoco chiedendo aiuto per recuperare il prezioso documento.
Mostrando grande disponibilità e spirito di servizio, una squadra è stata subito inviata sul posto. I pompieri si sono adoperati con attenzione per aprire il contenitore e recuperare la borsa, all’interno della quale, come sperato, è stato ritrovato l’assegno.
Il tempestivo, e a dir poco provvidenziale, intervento ha permesso al malcapitato di tirare un sospiro di sollievo. Un episodio curioso che dimostra, ancora una volta, come i Vigili del Fuoco non intervengano solo in situazioni di emergenza o pericoli concreti, ma anche per aiutare i cittadini nei casi più singolari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





