L’Albero della vita rimane nel sito espositivo di Rho. Assieme al Palazzo Italia e al Padiglione Zero. Smentendo voci di possibili trasferimenti in Darsena a Milano o a Sesto San Giovanni. E’ quanto ha annunciato in mattinata Giuseppe Sala, commissario unico di Expo, a margine della giornata dedicata a quello che è diventato il simbolo dell’esposizione internazionale. Alle 10 ha aperto l’evento la parata delle bandiere di una rappresentanza di 133 Paesi partecipanti accompagnata dalla Fanfara del 3terzo Reggimento Carabinieri Lombardia attraverso il Cardo per arrivare all’Albero della Vita. Il vero appuntamento sarà per questa sera a partire dalle ore 19 (ingresso omaggio, fino ad esaurimento posti) quando presso l’Open Air Theatre si esibirà Roberto Cacciapaglia, il compositore della suite “Tree of Life” che accompagna lo show serale dell’installazione e che sarà accompagnato dall’orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala, diretta dal Maestro Pietro Mianiti. E’ invece confermata la chiusura dell’esposizione universale per sabato 31 ottobre con gli ultimi ingressi a partire dalle ore 17. Dal 2 novembre si lavorerà per lo smantellamento dei padiglioni, ma dalla prossima primavera riapriranno i tre elementi che rimarranno nel sito espositivo: palazzo Italia, Padiglione Zero e per l’appunto l’Albero della vita.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


