Si divertivano a gettare petardi sui binari dei treni e, inseguiti dal personale della stazione, si sono dati alla fuga. E’ successo a Caronno Pertusella, dove da tempo si è diffusa questa pessima abitudine di cui sono responsabili bande giovanili che fanno il bello e il cattivo tempo allo scalo ferroviario.
I residenti di questa zona lamentano di essere esasperati da questi cattivi comportamenti: “Oramai di notte non dormiamo quasi più – riferiscono – Un gruppo di ragazzi che si diverte a esplodere petardi roboanti come bombe in piazza Vittorio Veneto e nei sottopassi pedonali, così da diffondere il più possibile il rumore”. Certe sere cominciano alle 23.30 e, con cadenza di 40 minuti, vanno avanti sino a notte fonda: “Sono raffiche di botti veramente assordanti e fastidiosissimi – è il tono delle polemiche – Una notte abbiamo allertato il 113, che ci ha messo in comunicazione coi carabinieri: ci hanno detto che avrebbero fatto un giro di perlustrazione”. Fatto sta che da quel momento la situazione è nettamente migliorata.
“Ma quanto sta diventando incivile la zona centrale e vicino alla stazione di Pertusella?”, è l’amara constatazione degli abitanti, che chiedono più telecamere e controlli.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




