Lancio di sassi tra i binari e poi un colpo di pistola, sparato in stazione. E’ successo ieri pomeriggio, domenica 1 ottobre, allo scalo ferroviario Saronno Sud, in frazione Cascina Colombara, a poche centinaia di metri dal confine con Solaro.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, verso le 16, sono arrivate in stazione due bande di stranieri, che stavano già litigando. Due di loro sono scesi tra i binari e hanno iniziato a raccogliere le pietre presenti tra i binari per scagliarle contro i rivali. Ad un certo punto, mentre i passeggeri in attesa del treno si allontanavano dalla banchina per non restare coinvolti nel lancio di sassi, si è udito quello che a tutti è sembrato un colpo di pistola.
Subito dopo c’è stato il fuggi-fuggi dei due gruppi di stranieri protagonisti degli scontri. Qualcuno ha chiamato le Forze dell’ordine e nel giro di qualche minuto sono arrivate sul posto diverse pattuglie di carabinieri e Polizia locale, oltre ad operatori della Polizia ferroviaria.
Paura a Saronno Sud per lancio di sassi e colpo di pistola
Un treno diretto a Lodi, giunto in stazione poco dopo l’accaduto, è rimasto fermo per circa un’ora a causa della situazione di potenziale pericolo, anche perché gli stranieri protagonisti della lite si erano allontanati verso sud lungo la linea ferroviaria.
Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza che ha per teatro Saronno ed in particolare le aree nelle vicinanze delle due stazioni ferroviarie. Una situazione di pericolo che tiene alta l’apprensione tra i pendolari, in particolare le famiglie dei ragazzi minorenni che prendono il treno per andare a scuola, ma anche donne che, sempre più numerose, sono costrette a rinunciare all’uso del treno in orario serale o di mattina presto, a causa della presenza di soggetti poco raccomandabili nei pressi delle stazioni ferroviarie di Saronno, peraltro scarsamente illuminate e con scarso o comunque insufficiente presidio da parte delle Forze dell’ordine.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube