Qualche mese fa aveva preso la "fregatura" da un truffatore che gli aveva comprato un orologio di lusso con un assegno a vuoto. Per risalire al truffatore gli ha teso una trappola con un altro annuncio su eBay, simile al primo, e questi ha abboccato, solo che ad attenderlo c’erano anche i carabinieri della compagnia di Desio.
E’ successo a Ceriano Laghetto e il protagonista, inizialmente vittima della truffa, è un ragazzo di 26 anni. Aveva messo in vendita un Rolex sul famoso sito di aste online ma era stato pagato con un assegno da 10mila euro risultato scoperto.
Così ha provato a tendere una nuova esca, mettendo in vendita un Audemar Piguet a 15mila euro, sperando che a rispondere fosse ancora il primo truffatore.
E' successo proprio così e il truffatore, un napoletano di 46 anni, è stato denunciato, dopo che i carabinieri, messi al corrente di tutto da parte del 26 enne di Ceriano e pronti ad intervenire al momento dello scambio, hanno accertato che anche il secondo assegno era scoperto. Il 46enne truffatore è stato anche arrestato per possesso di carta d’identità falsa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




