Code e attese da tempi biblici a Bollate, sabato a ridosso della Rho-Monza in via Ospitaletto, dove per fare poche decine di metri si è arrivati a trascorrere anche qualche decine di minuti. Una situazione al paradosso che ha fatto saltare il tappo della pazienza di tutti coloro che si sono trovati a transitare in quella tratta di Bollate a ridosso della Rho-Monza. La pioggia della domenica, quella meteorologica, è stata così anticipata dal temporale di segnalazioni e malcontenti durante la giornata di sabato.
Rho-Monza, code a Bollate anche al sottopasso di via IV Novembre
Per qualcuno, il problema starebbe proprio nei lavori della Rho-Monza, cantierizzati e segnalati per tempo, ma inevitabilmente portatori di disagi e problemi. Anche durante il fine settimana. Tanto che alcuni dei residenti della zona si spingono ora a chiedere anche la chiusura anche del sottopasso di via IV Novembre, in corrispondenza della chiusura della Rho-Monza. Resta il fatto che i disagi sono ricorrenti e sistematici, ormai da almeno tre lustri.
Dito puntato anche contro il semaforo
Le problematiche viabilistiche, in ogni caso, in quella zona non si esauriscono con la cantierizzazione dei lavori in Rho-Monza. E c’è chi punta il dito contro il semaforo, che da lampeggiante era stato modificato in modalità temporizzata. Oltretutto con una finestra di accensione sul “verde” che consente il transito solo di pochissime vetture, prima di ritornare sul rosso. Tanto che le code, al di là dei disagi del fine settimana, di ripresentano anche durante la settimana. Soprattutto in orario pomeridiano e serale. Con code di auto in attesa che si spingono sino a Cormano.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube