Lavori a strade e ponti in arrivo a Paderno Dugnano e Saronno, Cusano e Senago, grazie ai finanziamenti del Piano Lombardia. La Regione ha approvato il programma di investimenti per le opere pubbliche voluto dal presidente Attilio Fontana.
Piano Lombardia: 113 milioni di euro per 304 lavori su strade e ponti (anche a Cusano, Paderno, Senago e Saronno)
La Giunta regionale ha approvato il programma degli interventi stradali di cui beneficeranno Comuni, Comunità montane, Consorzi, Parchi e altri soggetti pubblici. Si tratta di un investimento di oltre 113 milioni di euro, per un totale di 304 interventi nelle varie province, che serviranno a garantire condizioni di maggiore efficienza e sicurezza della rete stradale, oltre alla realizzazione delle infrastrutture viarie.
A Cusano lavori alle strade per oltre 300mila euro
Doppio finanziamento in arrivo a Cusano Milanino grazie al Piano Lombardia. La Regione ha approvato due progetti presentati. Per il capitolo reti di trasporto sicure e resilienti arriverà alla città Giardino la copertura finanziaria per la riqualificazione di viale dei Tigli per un investimento di 250mila euro. A questi si aggiungeranno ulteriori 91mila euro per la costruzione di una mini rotatoria tra piazza Martiri di Tienanmen e via D’Azeglio.
A Paderno Dugnano lavori ai ponti per 200mila euro
Anche Paderno Dugnano beneficerà del Piano Lombardia con un finanziamento di 200mila euro. Questa somma sarà utilizzata per il secondo lotto degli interventi sui ponti di competenza del comune. Già in passato la Regione aveva finanziato interventi per la messa in sicurezza dei ponti in particolare per quelli a scavalco della Milano-Meda.
A Senago e Saronno lavori alle strade per oltre 1 milione di euro
Anche a Senago e Saronno sono in arrivo i finanziamenti del Piano Lombardia. A Senago saranno riservati 250mila euro per la realizzazione della rotonda tra via Martinelli e via Togliatti. Invece, a Saronno è di ben 800mila euro il finanziamento regionale per la messa in sicurezza e il potenziamento dell’asse viario e intersezioni lungo la strada provinciale 527. Rimanendo nel Saronnese, a Cislago arriveranno 30mila euro per i lavori di messa in sicurezza di un tratto della pista ciclo-pedonale di via Virgilio – Santa Maria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






