Si è risolta solo poco prima dell’alba di questa mattina l’emergenza provocata a Cogliate ieri pomeriggio dalla rottura accidentale di un tubo del gas in campagna da parte di un trattore con l’aratro (CLICCA QUI PER L’ARTICOLO)
La rottura ha provocato una copiosa fuoriuscita di gas metano, che ne ha diffuso l’odore non solo a Cogliate ma anche a Ceriano Laghetto, Rovello Porro e Misinto.
Le operazioni di ripristino sono state lunghe e faticose, nel buio e nel freddo della campagna. Qui il racconto e il ringraziamento del sindaco di Cogliate, Andrea Basilico, che ieri pomeriggio era sul posto a seguire l’intervento.
“È stata una lunga nottata, ma dopo oltre 10 ore di lavoro i tecnici sono riusciti a ripristinare l’emergenza legata alla rottura di una conduttura di media pressione del metano” -scrive il sindaco Basilico.
“Un immenso grazie a loro, ai Vigili Del Fuoco Volontari Lazzate che in 8 minuti dalla chiamata erano sul posto! Grazie anche al supporto dei Vigili del fuoco di Seregno e Bovisio Masciago, oltre allo speciale nucleo NBCR arrivato da Milano e l’importante presenza dell’ambulanza della Misericordia Arese. Grazie anche -conclude il sindaco – a chi ha pensato di portare del thè caldo per riscaldare tutti” (i volontari del GVC, ndr)
NON PERDERE NEANCHE UNA NOTIZIA DAL NOSTRO SITO, iscriviti al canale Telegram de “il notiziario” CLICCA QUI
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




