"Il minore richiedente asilo di Lazzate non è stato iscritto alla mensa scolastica e lunedì rischierebbe di non poter accedere al servizio mensa". Lo rende noto Andrea Monti, assessore al territorio di Lazzate. Così la questione dell'accoglienza nella roccaforte leghista ha un nuovo capitolo.
"La cosa più sconcertante di questo fatto è che, probabilmente intenzionalmente, il bambino non è stato inserito nell'elenco degli iscritti in mano al Comune, così che non ha potuto ricevere le informazioni utili come tutti i bambini di prima, tra cui anche le istruzioni per l'iscrizione al servizio mensa – spiega Monti – Il perché è facilmente intuibile, non si voleva avvisare il comune preventivamente, tenendo tutto nascosto fino al fatto compiuto".
Una situazione che va tutta a discapito del bambino e sulla quale Monti vuole vederci chiaro.
"Chi è complice? La scuola sapeva e ha taciuto? La Prefettura ha consigliato il sotterfugio? – si chiede l'assessore – Voglio la verità, perché provo fastidio nel pensare che qualcuno possa calpestare pure i bambini per non infastidire il proprio business. Spero non sia così".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




