I vigili del fuoco del distaccamento di Lazzate, insieme a quelli del distaccamento di Saronno, sono intervenuti questa mattina a Lazzate per una fuga di gas dovuta allo sfondamento di un contatore. L’incidente si è verificato poco prima delle 7 in via Libertà al civico 117, all’interno di una laterale della strada provinciale che collega a Lentate sul Seveso.
Qui i residenti hanno riferito di avere sentito un forte colpo e poi un camion allontanarsi. Subito dopo si è avvertito nell’aria odore di gas metano e i primi ad uscire di casa hanno potuto vedere la cabina che occupa alcuni contatori completamente sfondata.
E’ stato dato l’allarme che ha fatto intervenire sul posto le due squadre di Vigili del fuoco, insieme ad un pattuglia di carabinieri e a una squadra tecnica dell’azienda di distribuzione del gas metano.
I pompieri hanno messo in sicurezza l’area bloccando la fuga di gas, mentre l’azienda di distribuzione del metano è al lavoro per riparare in maniera definitiva contatore e tubo di distribuzione e i carabinieri sono al lavoro per risalire al responsabile del danneggiamento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




