Notizia a lieto fine da Lazzate, in provincia di Monza e Brianza. Una cagnolona forse troppo curiosa e un gruppo di pompieri del distretto dei Vigili del Fuoco. Sono loro i protagonisti di questa storia a lieto fine.
Questo pomeriggio i pompieri hanno recuperato un cane Bracco intrappolata nelle vasche per la raccolta delle acque reflue. Siamo in via San Lorenzo, da qui è partita la chiamata di un passante. Il cane abbaiava impaurito in fondo a una vasca all’interno del cantiere della ex Pedemontana. In poco tempo sono arrivati i mezzi dei pompieri. Con l’ausilio di una lunga scala i Vigili del Fuoco si sono calati nel vascone.
Una volta avvicinato l’animale lo hanno tranquillizzato. Poi l’hanno legato e riportato in superficie. Ora la cagnolona è stata affidata al servizio di medicina veterinaria Ats Brianza e al canile Fusi di Lissone in attesa che i proprietari la riconoscano per la restituzione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







