Sabato 11 e domenica 12 dicembre, tornano a Lazzate i Mercatini di Natale nel Borgo, giunti alla 18esima edizione. Ancora una volta il caratteristico borgo si presenterà alle migliaia di visitatori che ogni anno lo riempiono, nella sua veste più suggestiva, quella natalizia, con le luci, i sapori, i profumi, i colori e le musiche tradizionali che ritornano dopo un anno di stop a causa dell’emergenza pandemica.
Nelle vie principali del borgo saranno allestite le casette di legno e i gazebo dove una cinquantina di espositori proporranno idee regalo a tema natalizio. Non mancheranno, naturalmente, gli stand gastronomici con panettone, caldarroste, frittelle, dolci, cioccolata calda, vin brulé, salumi, formaggi…e tante altre prelibatezze regionali rigorosamente “Made in Italy”.
I mercatini osserveranno i seguenti orari: sabato dalle 11 alle ore 19 e domenica dalle ore 10 alle ore 19.
All’interno dell’evento ci saranno appuntamenti speciali come il “Recital di Natale” con il cantante d’opera Andrea Zaupa (baritono) ed Elisa Maffi (soprano), domenica 12 dicembre alle 15.30 in piazza Giovanni XXIII). Sia sabato che domenica, “Babbo Natale, elfi e zampognari” per le vie del borgo, allieteranno i presenti rendendo ancor più magica l’atmosfera pre-natalizia. Ma ci saranno, in collaborazione con “Lazzate Commercio & Artigianato, anche i “Maltrainscena” per regalare ulteriori momenti di allegria e divertimento.
In ambito artistico, da non perdere l’esposizione in “Casa Volta”: l’11 e il 12 dicembre, dalle ore 11 alle 19, sarà possibile ammirare la mostra dei presepi realizzati dagli alunni della Scuola Primaria di Lazzate. Ci saranno anche diversi laboratori per bambini in Casa Volta alle ore 15, con due proposte diverse: sabato 11 “Gli addobbi degli elfi a cura di Atelier SottoSopra e domenica 12 dicembre “Caro Babbo Natale… – a cura di Eliana Perosin. La prenotazione è obbligatoria in Biblioteca al numero 02-96721145 poiché i posti sono limitati e soggetti all’obbligo di green-pass per l’adulto accompagnatore.
“Dopo oltre un anno di pausa forzata a causa del Covid, quest’anno il Natale e con esso tutte le manifestazioni correlate sono ancora più sentite. Vi aspettiamo tutti, nel rispetto delle norme e in sicurezza, ma con tanta voglia di tornare a vivere questo speciale momento dell’anno” dichiara il sindaco Loredana Pizzi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




