Non sopportava più il pianto del bimbo di un anno del suo vicino di casa ed è per questo motivo che stamattina un 76enne ha accoltellato un 30enne, ferendo anche un altro vicino intervenuto in suo soccorso.
Emergono nuovi particolari sulla sconcertante vicenda che questa mattina, poco dopo le 7, ha creato scompiglio in una palazzina di via Sardegna.
I carabinieri di Desio prontamente intervenuti sul posto, insieme ad ambulanza e auto medica, hanno arrestato il 76enne per tentato omicidio.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, sembra che i litigi tra i due condomini andassero avanti da circa un anno, ovvero dopo la nascita del bambino.
Il 76enne, vedovo, ha raccontato ai militari che non riusciva a dormire. Inutilmente i giovani genitori del bambino avevano tentato di calmare il vicino di casa. Ma non c’è stato verso di condurlo alla ragione e questa mattina la situazione è degenerata.
Dopo aver studiato a lungo i movimenti del 30enne, l’anziano si è nascosto nel pianerottolo. Sapeva che come ogni mattina, il giovane sarebbe passato di lì, per andare a lavorare.
Quando il padre di famiglia è arrivato, lo ha affrontato. E dopo averlo accusato per l’ennesima volta di avergli reso la vita impossibile, ha tirato fuori da una tasca un coltello lungo 30 centimetri, lo ha ferito con un fendente all’avambraccio e poi, dopo averlo inseguito, un’altra all’addome.
Il 30enne è crollato a terra per il dolore, e il 76enne stava per sferrargli un’altra coltellata. A fermarlo, per fortuna, è arrivato un altro vicino di casa, attirato dalle grida.
Nel tentativo di fermare il 76enne in preda alla rabbia, il vicino 50enne si è preso una coltellata a una spalla, per fortuna non grave. A bloccare il pensionato sono arrivati infine i carabinieri.
Nel giubbotto teneva nascosto un altro coltello. I due feriti sono stati ricoverati all’ospedale di Garbagnate Milanese, le loro condizioni non sono preoccupanti.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube