Fiamme nel pomeriggio dell’Epifania all’interno della villa Medolago di via Dante nel centro storico di Limbiate.
Sul posto sono arrivati a sirene spiegate diversi mezzi dei Vigili del Fuoco da vari distaccamenti della zona tra cui Desio, Garbagnate Milanese, Lazzate e Bovisio Masciago per domanre il rogo divampato poco dopo le 15.
Diverse squadre sono in azione agli ingressi di via Lamarmora e via Dante. Molte strade del centro di Limbiate sono state chiuse al traffico per motivi di sicurezza.
A bruciare è la copertura del tetto dell’antico complesso immobiliare.
Si tratta di un edificio storico realizzato tra il 1760 e il 1764.
A due ore dall’inizio dell’incendio, i danni sono ingentissimi, la Villa è ormai praticamente distrutta. Mezza Limbiate è chiusa al traffico. Per fortuna non c’è il vento che c’era ieri, altrimenti la situazione sarebbe stata ancora più drammatica. Al momento non si segnalano persone evacuate. 
La lunga colonna di fumo nero è visibile nei vari comuni della zona che confinano con Limbiate. Segnalazioni sono arrivate da Solaro, Cogliate, Ceriano Laghetto e Senago
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




