Gatto incastrato a scuola a Limbiate, lo recuperano i Vigili del Fuoco di Desio. Lieto fine per un vicino all’istituto superiore Morante.
Gatto incastrato a scuola a Limbiate
Emergenza nel primo pomeriggio in via Napoleone Bonaparte. Un gatto di poche settimane è rimasto incastrato nel sotterraneo della scuola superiore. Il miagolio si era fatto sempre più insistente, tanto da attirare l’attenzione del personale scolastico che ha allertato i pompieri. Da Desio è stata inviata una squadra per soccorso animale.
La bestiola era finita in un’intercapedine all’interno del comprensorio scolastico. La squadra si è adoperata nei sotterranei, creando un varco in una parte, accedendo in un cavedio molto stretto. Così è riuscita a individuare e recuperare il felino. Il gatto era spaventato, ma in buone condizioni di salute.
Un anno fa, un altro gatto incastrato nella cabina elettrica
Non è la prima volta che i pompieri intervengono a Limbiate per il recupero di un gatto incastrato. Lo scorso anno, se l’è vista brutta un cucciolo di gatto di poche settimane. Il felino è rimasto incastrato all’interno di una cabina elettrica a Limbiate. La squadra del distaccamento di Lazzate lo ha individuato in un tubo corrugato di una cabina elettrica. Si tratta della struttura vicino alla casa di cura Giovanni Paolo in via Buonaparte. Il piccolo felino è stato recuperato in buone condizioni e affidato alle cure del personale di Ats.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




