Un gruppo di genitori ha manifestato questa mattina a Limbiate per protestare contro la chiusura delle scuole e la didattica a distanza che, dicono con forza “non può essere una soluzione”.
Manifestazioni di questo genere, con le proteste dei genitori contro la Dad si sono svolte in questi giorni anche a Senago e poi anche a Paderno Dugnano, dove i genitori hanno protestato davanti al Comune.
Una decina di genitori, in numero contingentato per evitare assembramenti, si è ritrovato davanti alla scuola Gianni Rodari di Limbiate posizionando striscioni e cartelli di protesta.
“Abbiamo deciso di manifestare il nostro disappunto di fronte a questa decisione di chiudere le scuole che sta creando disagi enormi ai bambini e alle famiglie, dopo che abbiamo fatto molti sacrifici per applicare i protocolli di sicurezza che hanno limitato il diffondersi dei contagi nelle scuole” -dice Cosimo Todaro, uno dei genitori promotori della protesta.
Il sindaco Antonio Romeo si è presentato al presidio dei genitori per confrontarsi con loro sull’argomento, assicurando l’impegno per cercare di trovare soluzioni alternative e più efficaci.
“Si è passati da una scuola di 40 ore settimanali in presenza ad una di sole 15 ore settimanali a distanza. Una situazione difficile da sopportare per i bambini, che stanno perdendo molto e per le famiglie che subiscono disagi enormi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




