Un incendio si è sviluppato questo pomeriggio al settimo piano di un palazzo di via Curiel a Limbiate, quartiere Villaggio Giovi, a breve distanza da Paderno Dugnano. A bruciare sono state alcune masserizie depositate tra il vano scala e il sottotetto dell’edificio in cui abitano diverse famiglie.
Proprio la presenza di molti residenti nel palazzo, ha fatto scattare la maxi emergenza con l’invio sul posto di diverse squadre di Vigili del fuoco. Prontamente intervenuti i volontari del distaccamento di Bovisio Masciago, subito seguiti da uomini e mezzi dei distaccamenti di Lissone, Desio, Monza e Lazzate, oltre a pattuglie di carabinieri da Limbiate e Desio, la Polizia locale di Limbiate e un’ambulanza della Croce viola di Cesate.
Le fiamme sono state domate abbastanza rapidamente dai Vigili del fuoco che si sono occupati anche di evacuare velocemente i residenti del palazzo, mentre il vano scale veniva invaso dal fumo. Ci sono possibili danni alle abitazioni a causa dell’acqua utilizzata per domare l’incendio. Un uomo, residente nello stesso stabile, è stato portato via dai carabinieri.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram








