Sette assessori, quattro uomini e tre donne. E ancora una ‘quota rosa’ che è un’incognita. E’ questa la nuova giunta comunale di Limbiate presentata dal neo sindaco Antonio Romeo.
Ieri sera è avvenuta la presentazione ufficiale alla città con il primo consiglio comunale che per l’occasione è stato convocato all’aperto nell’anfiteatro del Villaggio Giovi.
Il sindaco Romeo ha affidato a Ernesto Grassi le deleghe su risorse umane e mobilità; a Luca Mestrone invece sono andate quelle della pianificazione territoriale e dell’edilizia privata. Si occuperà invece di politiche giovanili e sportive l’assessore Claudio Ceschini mentre le politiche sociali e la famiglia saranno la materia di Fabio Zamin. Tre sono le quote rosa presenti in giunta per garantire il 40% della rappresentanza di genere. Michela Dimartino si occuperà di semplificazione e innovazione digitale invece Agata Dalò di educazione e istruzione. Non sono ancora state sciolte le riserve sul settimo nome della giunta che sicuramente sarà una donna.
“Al di là dell'appartenenza agli schieramenti politici – commenta il sindaco Antonio Romeo – ho scelto una squadra di persone, oltre che qualificate nei vari ambiti, che fossero in grado di garantire quell'esperienza mista a novità che saprà dare il giusto equilibrio ai nostri dibattiti interni, ai confronti e alle decisioni. Sono convinto che gli assessori da me nominati sapranno lavorare in armonia tra di loro e con il personale comunale”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





