Sono state istallate le prime telecamere, i famosi “varchi”, che il Comune di Limbiate ha acquistato con il contributo della Regione.
Le prime cinque sono state posizionate in via Garibaldi, via Marconi, via XX Settembre, via Lombra e via Dei Mille. Sono collegate ai monitor sia del comando della Polizia Locale, sia dei Carabinieri e segnalano al passaggio le irregolarità relative alle assicurazioni e alle revisioni dei veicoli, ma anche targhe di veicoli rubati o sospette.
Sarà così più controllabile il territorio da parte delle Forze dell’ordine che nel giro di quattro secondi possono individuare auto rubate in transito, e solitamente usate per furti o rapine, ma anche auto che viaggiano senza assicurazione Rc auto in corso di validità o senza la revisione periodica obbligatoria, che possono quindi rappresentare un pericolo per tutti e la cui mancanza comporta per i proprietari del veicolo sanzioni pesanti ed il sequestro del veicolo. A breve verranno istallate le altre telecamere previste in due punti di via Monte Bianco, in via Stelvio e in via Oberdan.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




