Non solo mascherine obbligatorie, ma anche guanti monouso su treni, metropolitane e tram. E in tutte le stazioni della Lombardia.
È questa la prima novità della Fase 2 che partirà da lunedì 4 maggio. Guanti e mascherine sono obbligatori dall’entrata in stazione, durante la sosta alle fermate, quando ci si accoda per salire sui mezzi fino al momento dell’uscita. Dovrà essere cura di ogni passeggero procurarsi i dispositivi.
Nei giorni scorsi Trenord ha annunciato le novità sui treni da lunedì mattina: distanze di sicurezza, posti a scacchiera con la riduzione del 50% dei posti a sedere e fino all’85% di quelli in piedi rispetto alle condizioni pre-coronavirus. Ci sarà anche la “distribuzione di mascherine nelle principali stazioni in collaborazione con la Protezione civile”.
Cambia anche l’attivazione dell’abbonamento che “prima si poteva attivare solo presso la convalidatrice della stazione prescelta in fase di acquisto, ora appoggiando la propria tessera su tutte le distributrici automatiche di ogni stazione della propria linea”, spiegano da Trenord. Ma soprattutto: “Il treno non potrà partire se supererà i livelli previsti di riempimento”. Ferrovienord ha chiesto l’aiuto alle Polizie Locali per monitorare i flussi di viaggiatori nelle stazioni nelle prime giornate della Fase 2 (leggi qui tutte le novità).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube