
Forte battuta d’arresto delle vaccinazioni in Lombardia: ieri, lunedì 18 gennaio, sono state somministrate solo 3.163 dosi del vaccino anti-Covid. Si tratta di un numero ben al di sotto della media giornaliera registrata nel corso di questa campagna vaccinale e, secondo Regione Lombardia, la colpa di questo dato negativo sarebbe da attribuirsi a Pfizer.
L’azienda farmaceutica statunitense infatti, sarebbe in ritardo nella consegna dei vaccini: delle 70mila dosi previste per ieri, ne sono arrivate solo 18mila, con le restanti 52mila dosi che dovrebbero arrivare domani.
Questo ritardo di Pfizer rappresenta un duro colpo per la campagna vaccinale lombarda che, nonostante ciò, non si ferma. Regione Lombardia ha scritto in una nota: “Le strutture ospedaliere e le Rsa quindi potranno proseguire la campagna per gli oltre 100mila soggetti che fanno parte del target coinvolto in questa prima fase, tenendo le scorte raccomandate dalla struttura commissariale, per il richiamo“. A oggi, il dato complessivo delle vaccinazioni in Lombardia è di 188.063 dosi somministrate, sulle 254.340 disponibili.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




