Da domenica 13 dicembre la Lombardia diventa zona gialla da arancione (qui l’annuncio del governatore Fontana). Cambiano i divieti e le limitazioni, ci si potrà spostare nel proprio comune e in tutti quelli lombardi tra le 22 e le 5 del mattino, quando è in vigore il coprifuoco.
Si potrà andare al bar e nei ristoranti fino alle 18 consumando ai tavoli fino a un massimo di 4 persone. Dopo quell’orario resterà valida la consegna a domicilio e l’asporto. I negozi di ogni categoria saranno aperti dal lunedì alla domenica. E i centri commerciali? Con il cambio di zona da arancione a gialla, poco cambia per questa categoria.
Si potrà continuare ad andare nei centri commerciali dal lunedì al venerdì. Il sabato, domenica, festivi e prefestivi invece resteranno chiusi (alcuni marchi hanno rivisto gli orari di apertura come Primark ad Arese che apre alle 7). Supermercati e ipermercati invece resteranno aperti dal lunedì alla domenica in base ai loro orari senza alcuna limitazione particolare.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




