Nuovo Dpcm in arrivo nelle prossime ore e la Lombardia rischia di tornare in zona rossa con negozi chiusi e spostamenti vietati a eccezione di urgenze e motivi di lavoro. Ma tra le incognite ancora da chiarire ci sarà il ritorno a scuola per le superiori che potrebbero riaprire al 50%.
SUPERMERCATI APERTI, CENTRI COMMERCIALI CHIUSI: GLI ORARI DI SABATO E DOMENICA 16 E 17 GENNAIO
Poche le novità previste nella prima bozza del Dpcm che introduce e conferma misure restrittive fino al 5 marzo. La chiusura delle piste da sci è prorogata fino al 15 febbraio e delle palestre fino a marzo. La novità riguarda bar e ristoranti: per loro scatterà il divieto di asporto dai bar dopo le 18. Per tutti invece confermato anche il coprifuoco dalle 22 alle 5.
Il divieto di spostamento tra le regioni, comprese quelle gialle, sarà in vigore fino al 15 febbraio e non più al 5 marzo. Fino a quella data sarà invece valida la regola che consente una sola volta al giorno ad un massimo di due persone (oltre ai minori di 14 anni conviventi) di andare a trovare parenti o amici nella regione, se questa è in zona gialla, o nel comune se è in zona arancione o rossa.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube