Durissima presa di posizione del consigliere regionale Andrea Monti, di Lazzate, vicecapogruppo della Lega al Pirellone, sulla decisione del ministro della Salute, Roberto Speranza, di dichiarare la Lombardia “zona rossa”.
“È stupefacente apprendere come la decisione di porre la Lombardia in zona rossa sia basata su dati vecchi di una quindicina di giorni e su altri parametri mai del tutto chiariti” -scrive Monti
“Un governo che agisce sempre e comunque al rallentatore – precisa Andrea Monti – e che non ha tenuto conto dei sacrifici fatti negli ultimi 10 giorni dai lombardi. Vogliamo ricordare a certi smemorati che la Lombardia si è mossa prima di tutti gli altri e per questa ragione è stata anche criticata ferocemente dai soliti noti, che durante tutta l’emergenza non hanno fatto altro che starnazzare contro Fontana.
Affondo di Monti sulle regioni lasciate in zona gialla
Inoltre è molto strano come certe realtà regionali, il cui sistema sanitario è prossimo al tracollo e con le code di ambulanze fuori dagli ospedali, siano state poste in zona gialla, mentre la Lombardia, che sta gestendo davvero l’emergenza, sia invece in zona rossa.
Viene il sospetto che forse le manifestazioni violente tenutesi, non troppo spontaneamente in alcune zone del Paese, possano aver in qualche modo influenzato la scelta.
Se così fosse complimenti vivissimi ai coraggiosi del Governo – chiosa Andrea Monti – che hanno ben dimostrato la loro tempra morale”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube