Screening gratuiti per la prevenzione: Regione Lombardia celebra la giornata mondiale della lotta contro il cancro promossa dall’Union for International Cancer Control.
Vaccini a pazienti oncologici e screening oncologici in Case di Comunità e Ospedali dell’Asst Rhodense
Per l’occasione, dal 4 al 10 febbraio sono previste vaccinazioni a pazienti oncologici e screening oncologici gratuiti per tutta la popolazione in target, con la collaborazione di Ats e Asst. Il programma, promosso da Regione Lombardia, coinvolgerà sia le Case di Comunità che i presidi ospedalieri dell’Asst Rhodense, con particolare attenzione ai percorsi di cura e prevenzione.
Le attività previste includono Screening Anti-Hcv (per i nati dal 1969 al 1989): un controllo per identificare l’eventuale presenza di un’infezione da virus dell’epatite C. Vaccinazione Hpv: un’opportunità prevenire il tumore del collo dell’utero e altre neoplasie correlate al papillomavirus umano. Screening Oncologici mammografie per la prevenzione del tumore della mammella, counselling antifumo per la prevenzione del tumore del polmone, attività di prevenzione per il tumore della prostata, per favorire la diagnosi precoce e il trattamento tempestivo.
L’Asst Rhodense invita tutta la cittadinanza a partecipare a queste iniziative.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




