Questa sera in TV su Rai 1 ad “Affari tuoi” ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia con il primo premio da 5 milioni di euro: ma ci sono già ora con certezza biglietti che sicuramente non saranno vincenti.
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha infatti comunicato ufficialmente quali tagliandi sono esclusi dalle estrazioni.
Lotteria Italia, elenco biglietti esclusi dal sorteggio
Si tratta di biglietti cartacei, parte degli oltre 11 milioni venduti, che sono stati oggetto di furto e successivamente annullati dalle autorità competenti. Giovedì 2 gennaio 2025, l’Agenzia ha pubblicato una determinazione dirigenziale con l’elenco completo dei biglietti invalidati. Anche se estratti durante l’evento del 6 gennaio, questi tagliandi non daranno diritto ad alcun premio.
Biglietti annullati della Lotteria Italia dopo il furto
Nel comunicato ufficiale si legge: “I biglietti della Lotteria Italia 2024, appartenenti al pacco e contrassegnati con i numeri di seguito indicati, vengono annullati perché oggetto di furto e non danno diritto al possessore di reclamare l’eventuale premio”.
Tra i biglietti annullati figura il Codice 239733 Serie M, dal numero 294641 al numero 294660.
Intanto, quest’anno si registra un boom nelle vendite dei biglietti della Lotteria Italia. Sono stati venduti 8,65 milioni di tagliandi a livello nazionale, un incremento del 29% rispetto ai 6,7 milioni dell’anno scorso, secondo dati Agipronews. Questo successo sembra legato al rinnovato interesse verso la storica lotteria, nata nel 1957, e al supporto mediatico del programma televisivo Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino. Proprio durante l’edizione speciale del programma in diretta su Rai 1, sabato 6 gennaio, avverranno le estrazioni ufficiali.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube