“Il nuovo spot di Trenord con Renato Pozzetto è pubblicità ingannevole e una presa in giro per i viaggiatori”. Lo sostiene il Movimento 5 Stelle Lombardia, dopo la messa online del video promozionale girato a Ceriano Laghetto lungo la Saronno-Seregno (clicca qui per l’articolo).
“Senza nulla togliere all’interpretazione del grandissimo e amatissimo Renato Pozzetto, pensiamo che i viaggiatori, ogni santo giorno, si trovano a giocare al lotto con i numeri sul tabellone delle partenze, attendono treni spesso in ritardo, sporchi, con bagni fuori servizio roventi o ghiacciati in base alle stagioni. Insomma, tutto un altro film, altro che uno spot”, spiega Nicola Di Marco, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.
“Invece di chiedere scusa per quanto si sta facendo patire ai cittadini e concentrare ogni sforzo nel miglioramento del servizio si trova invece il tempo per mettere in scena uno spot video che ci mostra una situazione diversa dalla realtà“. Per il Movimento 5 Stelle le risorse di Regione Lombardia devono essere usate diversamente “non per creare problemi e fare propaganda cercando di trasformare continui fallimenti in spot elettorali. Proprio per questo abbiamo depositato un accesso agli atti che chiede alla Giunta di spiegarci quanto e chi ha pagato questo spot e la sua utilità”, conclude Di Marco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




