La Madonna di Fatima a Saronno con l’elicottero
Arriva questo pomeriggio a Saronno la statua della Madonna di Fatima. Un evento religioso atteso da tutto il decanato, che ha organizzato una serie di appuntamenti.
L’arrivo è previsto alle 16 in elicottero con atterraggio nel cortile del collegio Castelli, di fronte al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno.
Dall’1 al 9 ottobre la Madonna di Fatima, proveniente dal Santuario dell’omonima cittadina portoghese, sarà ospite nel Santuario di Saronno.
La statua, esposta in diverse città in tutto il mondo (è stata a Leopoli in Ucraina di recente), sarà in tutte le chiese di Saronno dove sono stati organizzati diversi momenti di preghiera e comunità.
Il 2 ottobre era prevista la visita del Cardinal Parolin che ha dovuto declinare l’invito per impegni di forza maggiore: al suo posto il Nunzio in Nigeria S.E.Mons. Antonio Filippazi.
L’arcivescovo Mario Delpini a Saronno
Il 3 ottobre sarà presente l’Arcivescovo Delpini.
Dopo l’arrivo in elicottero da Lodi a Saronno, oggi, sabato pomeriggio, dopo le 16, la statua sarà portata in processione dal giardino del collegio arcivescovile fino al Santuario.
Nel Santuario verrà celebrata la S.Messa di accoglienza presieduta dal prevosto di Saronno, monsignor Claudio Galimberti, affiancato per la concelebrazione dai sacertoti delle diverse parrocchie della città.
Domani, domenica 2 ottobre al Santuario, la Santa Messa solenne delle ore 10 sarà presieduta dal vescono Antonio Guido Filipazzi, nunzio apostolico della Santa Sede in Nigeria. Nel corso della giornata ci saranno diverse celebrazioni mentre alle 21 è in programma il santo rosario meditato, presieduto da Vittorio de Paoli, assistente spirituale nazionale dell’apostolato Mondiale di Fatima.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube