Sono 160 le corse (79 al giorno) che verranno cancellate totalmente il 1 e 2 gennaio per il servizio Malpensa Express. Alle soppressioni programmate fino al 9 gennaio per far fronte alla mancanza di personale (il 12% dei ferrovieri è in quarantena), Trenord ha comunicato la cancellazione totale dei treni tra l’aeroporto e Milano Cadorna.
“A causa dell’alto numero di assenze di capitreno e macchinisti legate alla pandemia, anche il servizio aeroportuale Malpensa Express subisce una parziale riorganizzazione”, scrivono sul sito di Trenord. “Sabato 1 gennaio 2022 non verranno effettuati treni Malpensa Express da/per Milano Cadorna, il servizio sarà regolare tra Malpensa e Milano Centrale”.
Il servizio aeroportuale viene così dimezzato dopo le soppressioni di decine di corse negli ultimi giorni. Da lunedì invece verrà cancellata totalmente la linea S2 tra Seveso e Milano Rogorego e parzialmente la S1 con soppressione tra Saronno e Milano Bovisa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




