Mattinata particolarmente difficile per i pendolari. Alle conseguenze del maltempo, che ha danneggiato la linea ferroviaria sulla tratta Novara-Saronno-Milano tra le stazioni di Novara e Galliate, causando ritardi fino a 30 minuti e modifiche di percorso, si aggiunge lo sciopero nazionale del trasporto ferroviario indetto per oggi, 22 settembre.
Problemi sulla linea Saronno-Novara per il maltempo
Sul fronte dei guasti, Trenord segnala che il treno 1211 (Milano Cadorna 6.17 – Novara Nord 7.25) ha terminato la corsa a Galliate, mentre il 1224 (Novara Nord 7.41 – Milano Cadorna 8.44) è partito dalla stessa stazione, senza raggiungere Novara.
Ma il problema più rischioso resta lo sciopero, che sta incidendo pesantemente sulla regolarità dei collegamenti. Diverse corse, in particolare sulle linee Laveno-Varese-Saronno-Milano e Como-Saronno-Milano, risultano cancellate nonostante rientrassero nelle fasce orarie di garanzia (6-9 e 18-21). Come comunicato da Trenord, infatti, alcuni treni non sono comunque partiti a causa dell’adesione del personale allo sciopero, generando ulteriori disagi nelle ore di punta.
Nicholas Ninno
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




