Esondazione in corso dalle 14,30 del fiume Lambro a Milano, nel quartiere Ponte Lambro ad Est della città. La pioggia scesa da stamattina è tra i 55 e 60 mm a Milano e in Brianza. Salgono i livelli del fiume Seveso e del fiume Lambro.
Maltempo, strade allagate a Milano per esondazione fiume Lambro
Dalle 14,15 è stata attivata la vasca di Milano del Seveso, che raccoglie l’acqua in eccesso, per posticipare l’esondazione.
Sono operative sul posto squadre di MM, Protezione Civile e Polizia locale. Si segnalano disagi alla circolazione con previsioni di peggioramento per l’ora di punta da rientro dalle 17,30 in avanti.
A Paderno Dugnano è in corso l’intervento de Vigili del Fuoco a causa della caduta sull’alveo del fiume Seveso di un ponteggio metallico.

L’allarme in sala operativa è giunto dalla Polizia locale di Paderno. Gli uomini del SAF fluviale coadiuvati da altre due squadre hanno provveduto a rimuovere il ponteggio dalle acque del Seveso per consentire il regolare flusso delle acque ingrossate dal maltempo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




