Il maltempo ieri sera ha fatto danni nell’Alto milanese e in Brianza, pioggia intensa e grandine in tutta la zona. La “supercella” ieri sera si è scatenata soprattutto tra Origgio, Caronno Pertusella e Cesate.
Grandine come neve tra Origgio e Cerro Maggiore
A Origgio un manto di grandine che sembrava neve, come è accaduto più a Ovest, tra Legnano e Cerro Maggiore, con chicchi di grandine che hanno danneggiato auto e bloccato il traffico.
Alberi caduti sono stati segnalati ad Arese, ma anche in Brianza. A Cesate precipitazioni violente ed intense con 50 millimetri di pioggia scesi in poco più di un’ora.
Grandinata intensa tra Cerro Maggiore e Legnano, con auto in difficoltà a transitare e persone in strada a spalare come se fosse neve.
Numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco nel Varesotto ma anche in Brianza con sottopassi allagati, così come i parcheggi interrati e alberi caduti sulle strade.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



