Il violento temporale di questo pomeriggio ha provocato danni anche a Bollate, Baranzate e Cesate.
Tetti scoperchiati in via Praga e in via Mameli a Bollate, a Baranzate problemi sul tetto di un condominio in via Sauro. A Cesate danni alla copertura della scuola media.
Danni da maltempo a Bollate, Cesate e Baranzate
Sono decine gli interventi effettuati e ancora in corso da parte dei Vigili del fuoco in tutto il Nord Milano.
Le raffiche di vento che si sono sollevate nel pomeriggio accompagnando il temporale, hanno provocato la caduta di alberi e, soprattutto, il sollevamento di tetti prevalentemente in lamiera di diversi edifici.
Il danno più grave è quello della scuola media Benedetto Croce in via Venezia a Cesate, che ha visto scaraventata a terra buona parte della copertura. Sul posto sono al lavoro numerose squadre di Vigili del fuoco.
Monitorato il fiume Seveso, che si è notevolmente ingrossato a causa delle precipitazioni.
“Il forte temporale che ha attraversato il nord Milano con circa 30 mm di acqua a Paderno Dugnano in un’ora e 21 mm di acqua in meno di 3 ore a Cinisello Balsamo, ha innalzato il Seveso portando l’onda di piena in questo momento a Niguarda dove in via Valfurva il Seveso ha superato i 2 metri” -scrive l’assessore di Milano, Marco Granelli che spiega di avere attivato la vasca di laminazione all’ingresso della città.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







