Disagi per le forti piogge anche sulle strade della nostra zona, tra Saronno, Bollate e le Groane.
A Saronno, sono stati chiusi i sottopassi di via Milano e via I maggio, ed anche il sottopasso di via Giovanni XXIII a causa di allagamenti. Verrà riaperto non appena si potrà intervenire con una pulizia complessiva. Sempre a Saronno, in via Manzoni, nel tratto a senso unico tra via Roma e via Marconi, è stata chiusa una delle due corsie di marcia mediante transenne a causa del cedimento di un collettore. Saranno quindi possibili rallentamenti.
Strade allagate per la forte pioggia, disagi a Saronno, Senago, Cesate e Garbagnate
A Senago è stata chiusa la via per Cesate, causa esondazione torrente. La strada che collega i due comuni confinanti attraverso i boschi del Parco delle Groane resterà chiusa, causa fino a nuove disposizioni. Situazione difficile anche sulle strade di Garbagnate e Bollate, in particolare nelle aree confinanti con il Parco delle Groane.
Le forti piogge che si stanno abbattendo sul territorio regionale stanno causando diversi disagi, richiedendo l’intervento dei Vigili del fuoco in tutta la Lombardia. Attualmente, sono in corso oltre un centinaio di interventi per affrontare gli allagamenti e la rimozione di piante dalle sedi stradali.
Fin dalle prime ore della mattina, il personale dei Vigili del fuoco è stato mobilitato per affrontare numerosi allagamenti e fornire soccorso ad automobilisti in difficoltà. Una delle situazioni più critiche si è verificata a causa dell’esondazione del fiume Lambro, nella zona di Ponte Lambro, dove alcune abitazioni sono state evacuate insieme a una struttura per disabili. Per portare in salvo le persone coinvolte, è stato necessario l’intervento dei gommoni del nucleo sommozzatori.
Le province più colpite da questa ondata di maltempo sono Milano, Varese e Lodi. Le squadre dei vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta per affrontare le richieste di soccorso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




