Sottopasso allagato sulla Varesina a Baranzate, disagi e rischio per gli automobilisti, allerta meteo gialla su Milano per rischio esondazioni di Seveso e Lambro.
Maltempo sulla nostra zona, pioggia fitta e rischio allagamenti in diverse strade, in particolare vicino a Milano.
Questa mattina il sottopasso della Rho-Monza lungo la Varesina a Baranzate risulta allagato e il sistema di sicurezza ha fatto scattare il semaforo rosso. Ciò nonostante, molti automobilisti continuano a passare nel tunnel, con il rischio di bloccarsi a causa della presenza di acqua. Ora sul posto i carabinieri.
Maltempo su Milano, pioggia incessante, sottopasso allagato sulla Varesina
Le previsioni meteo per oggi domenica 10 marzo confermano l’indicazione di pioggia continua per l’intera giornata, con una breve tregua nel pomeriggio. Il Centro monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha attivato l’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico sul nodo idraulico Milano. L’allarme è entrato in vigore la scorsa mezzanotte ed è valido fino alle 24 di oggi.
Il Seveso ha raggiunto la soglia di attenzione, come comunicato dal servizio automatico della Protezione civile del Comune di Milano.
L’assessore alla Sicurezza della Città di Milano, Marco Granelli ha spiegato che Seveso e Lambro sono nella fase più intensa dalle prime ore di domenica mattina si estenderà per la giornata. “La vasca di Milano – ha assicurato Granelli – è pronta a entrare in funzione e questo ci rassicura tutti. Preoccupa il Lambro che al parco ha raggiunto quota 180”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



