I vigili l’hanno trovata al mercato di Saronno senza mascherina e sono stati inflessibili: alla donna, residente a Rovello Porro, hanno affibbiato una multa da 400 euro, come previsto per chi non rispetta le norme anticontagio da Covid-19.
La 40enne si stava aggirando tra i banchi del mercato quando ha incrociato gli agenti della polizia locale, impegnati come sempre nel controllo delle disposizioni per evitare la diffusione del virus. I vigili hanno subito notato che non indossava la mascherina e quando l’hanno invitata a farlo lei si è giustificata sostenendo che avesse tutto il diritto di non portarla perché era una violazione della sua libertà. Gli agenti le hanno chiesto di mostrare i documenti e la donna non solo si è rifiutata in maniera categorica ma ha chiamato al telefono il marito per farsi dare supporto.
I vigili hanno applicato alla lettera le normative in vigore, infliggendole la sanzione di 400 euro. Se pagata entro cinque giorni, la riduzione è di 208 euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




